dove 01contatti 01storia 01

Sala mensa

2019 MenuMensaIl pasto costituisce un momento complesso e di particolare importanza, in quanto rappresenta, quasi sempre, la prima delega che una mamma fa ad un'altra persona, contribuendo alla rottura della simbiosi madre-bambino, sviluppatasi subito dopo la nascita.
Uno dei principali obiettivi in questa fascia d'età è quello di creare una continuità con l'ambiente familiare e una collaborazione reciproca con il personale scolastico.
Già dalla scuola materna, e soprattutto in quella elementare, si possono attuare le prime tappe dell'educazione alimentare, attraverso i risvolti educativo-preventivi della mensa scolastica.
Il momento di socializzazione, offerto dal mangiare insieme ai compagni e al personale addetto, porta ad acquisire nuove e corrette abitudini alimentari che, passando attraverso l'imitazione di modelli vissuti come corretti, permangono nel comportamento del bambino e possono diventare una guida per i genitori.
Nella formulazione dei menu sono rispettate le raccomandazioni nutrizionali, con la fissazione di standard calorici e di nutrienti dei pasti.
La nostra attenzione, inoltre, si concreta nella professionalità e nell'attenzione dei nostri operatori al fine di creare un ambiente sicuro e sereno e stabilire con il bambino e i genitori un rapporto affettivo e di fiducia.

RICHIESTA PASTI