dove 01contatti 01storia 01

Saggio di musica

Nel corso dell'anno scolastico gli insegnanti di musica invitano i loro allievi a salire sul palco per dare prova e mostrare i risultati ottenuti, l'affiatamento raggiunto, ma soprattutto il grande piacere di suonare insieme.
Il saggio, coordinato dal mitico prof. Nicola, ha come finalità quella di manifestare il valore didattico della scuola di musica, con i suoi ottimi insegnanti, e l'impegno e passione con cui i ragazzi apprendendo lo strumento.
Alla manifestazione partecipa la direzione scolastica e un vasto pubblico costituito dai genitori e parenti degli allievi, dai docenti della scuola e dai compagni di classe i quali potranno apprezzare e sostenere gli strumentisti nello svolgimento delle diverse performance.
Il repertorio comprende sia brani di musica d'insieme (chitarre classiche, acustiche, elettriche, bassi elettori ecc.) che brani solistici (tastiere, violini ecc.) mettendo in evidenza l'abilità raggiunta dai neo musicisti di eseguire mnemonicamente sia i fraseggi melodici che l'accompagnamento armonico, di mantenere il ritmo, di eseguire gli attacchi e le risposte alle frasi dei solisti fino alla capacità di gestire la propria emotività.
Un appuntamento irrinunciabile.aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa